venerdì 8 marzo 2013

Futura Mammina!


Questa è la torta per il compleanno di mia sorella Lucy, ma non ho pensato a lei mentre la realizzavo ma a quella bimba piccolissima che porta in grembo, la mia dolcissima nipotina Lucia!

Ho realizzato le scarpette in pastillaje e poi le ho decorate con pasta di gomma e qualche perlina di zucchero argentata...


A dire il vero non è tutta farina del mio sacco perché sulla pagina di una cake design, Emma Jayne, (straordinariamente brava) avevo visto una torta con scarpette che mi piaceva molto, cosi ho "copiato" molti particolari da questa.
Il risultato è stato molto soddisfacente! mi sono innamorata di questa torta, tanto che il giorno dopo mi dispiaceva aprire il frigo e non vederla più!...=(






 Il primo piano: Pan di Spagna, 4strati di crema chantilly con dulce de leche e gocce di cioccolato glassato con ganache al cioccolato fondente.

Il secondo piano: Pan di Spagna, 4 strati di crema mousse al cioccolato fondente, ricoperta da ganache al cioccolato fondente tutto senza lattosio.
Tutti e due i piani erano senza glutine.



































 La copertura di pasta di zucchero alla vaniglia, senza glutine e senza lattosio, e le decorazioni in pasta di zucchero e perline argentate.