mercoledì 18 dicembre 2013

IL Gufo gentiluomo!


IL gufo un lavorone!!
100 cupcake ed in cima una torta a due piani con il più bello dei gufi... ci è voluto tanto tempo, tanto impegno, tanto amore! ma ne è valsa la pena, non siete d'accordo!
La mia soddisfazione nel vedere come quest'opera prendeva forma è stata incalcolabile, tanto è vero che ora mi sembra tutto facile da realizzare!
Non mi spaventano le sfide, non mi hanno mai spaventato, ma dopo questa torta ho acquistato una sicurezza nel mio lavorare che prima non avevo.
Per cominciare, vi presento la "signora" alzatina, una struttura di 7 piani in legno e ferro che il mio maritino ha gentilmente concesso di eseguire! Teneva sù la bellezza di 100 cupcake ed una torta che non pesava mica poco! ;-)
I cupcake: alla vaniglia con crema di mascarpone al dulce de leche, decorati con un piccolo gufetto, modellato a mano, in pasta Top Saracino.
La torta: un pan di spagna farcito da 3 strati di crema al mascarpone variegata al dulce de leche con gocce di cioccolato extra fondente.

Il gufo: rivestito da pasta Model Saracino è stato modellato completamente ed esclusivamente a mano.


Dipinto ad aerografo, con alcuni particolari a pennello.
Nella sequenza di foto sopra, si possono apprezzare alcuni passaggi di pittura e del modellaggio delle ali e della rosa che sostiene con l'ala sinistra.
La postura, è voluta, ha modi da gentiluomo, porge la rosa alla festeggiata con l'ala sinistra e si tocca il cuore con la destra!

Eccolo, in braccio a Sara, la festeggiata, il gufo è la sua torta per il suo 18° compleanno!
Sara che soffia le candeline!!!
Auguri Sara

Giugno, 2013