venerdì 10 gennaio 2014

Lego-Indiani sul prato!

La torta Lego- Indiani, un po' bizzarra l'idea di mettere insieme i due temi! E' stata una idea che mi è venuta quasi naturale, dopo che la mamma di questo dolcissimo bimbo di nome Daniele, che è una mia carissima amica, mi ha chiesto di fargli una torta a forma di lego, probabilmente perché voleva rendermi il lavoro facile, visto i numerosi impegni che avevo in quel periodo! ma la sera prima del compleanno mi ha confidato il tema a sorpresa della festa: gli indiani!
A quel punto mi sono resa conto che la torta lego con il tema della festa non c'entravano proprio niente! Cosi in preda al panico, ho pensato di inserire qualche richiamo che la non la rendesse completamente estranea all'ambientazione.
Quindi, ho posizionato le 2 torte rettangolari e la torta quadrata sopra ad un prato verde di ghiaccia reale e dopo averle trasformate in mattoncini colorati, ho aggiunto un copricapo indiano e due insettini che tengono tra le zampette lo striscione che hanno appena scritto, servendosi del succo di una ciliegia come inchiostro!
Con questa composizione volevo simulare la scena di giocattoli abbandonati in cortile, animati dagli insetti.
 
 

 Ho scelto di modellare la formica, insetto simpatico e lavoratore e la coccinella perché porta fortuna!

Le torte erano di pandispagna con bagna al limone, farcite da crema chantilly al lime e mirtilli freschi e da geleè ai frutti rossi.
Glassate con crema al burro e ricoperte da pasta Top Saracino, tutto senza Glutine!
Le decorazioni ed i personaggi sono stati modellati completamente a mano con pasta Model Saracino.

 La soddisfazione che mi danno i bambini con il loro entusiasmo non ha prezzo! anche se ogni volta assisto a litigi per chi deve mangiare una cosa e chi un'altra!
Tanti auguri Dany!!